uncinetto: che passione!




Una delle mie grandi passioni 
è il filet.
Con questa tecnica ho realizzato
negli anni 
diversi pezzi del mio corredo e devo dirlo: 
mi sono divertita molto.

Comincerò da questa coppia 

di asciugamani in puro lino.
Al pizzo a filet ho aggiunto 
un orlo a giorno semplice 
per non appesantire eccessivamente il lavoro, 




ma non ho voluto tralasciare le cifre ricamate a punto pieno.

Non pensate anche voi 
che ricorda molto il corredo della nonna?
Era proprio questo il risultato 
che volevo ottenere.

Per chi è interessato ai lavori all'uncinetto può andare a visitare anche il post "Il corredo della nonna" sotto l'etichetta "uncinetto".

2 commenti:

  1. Ho letto del tuo blog su lezioni private di csaba dalla zorza, se non sbaglio lo ha segnalato tua sorella. Aveva proprio ragione: ne è valsa la pena! Brava. Fai cose meravigliose
    Giada

    RispondiElimina
  2. Grazie Giada, ma non ho ancora creato una rubrica dedicata al mio corredo. Questo è il primo post. In varie rubriche del mio blog si intravvedono alcuni dei miei lavori che metterò in seguito più in risalto. Anna

    RispondiElimina